IL PIÚ VELOCE É MAT SENAN, SEREBRYAKOV LEADER

ottobre 22, 2012
Categoria: News

Dopo la vittoria di Krasnov, al Tour of Hainan la tappa si conclude con un altro sprint generale che regala la vittoria al malese Mohammad Mat Senan che lascia alle proprie spalle Serebryakov, giunto secondo anche ieri, e il francese Giraud. Il russo sale in vetta alla classifica generale in virtù del doppio secondo posto.

Foto copertina: Serebryakov veste la maglia gialla di leader della classifica (roadbikeaction.com)

Se ieri la vittoria era andata ad un russo, quindi ad un europeo, oggi la vittoria è tornata nel continente “di casa” del Tour of Hainan, e a vincere è stato un malese.
La tappa odierna era una frazione “fotocopia” di quella corsa ieri, se non con l’eccezione che la lunghezza era di una ventina di chilometri superiore; il che lasciava presagire ad uno scontato arrivo allo sprint. E così è stato.
Dopo 140 chilometri percorsi ad una media che superava i 45 km/h, il gruppo si è presentato compatto sul rettilineo d’arrivo.
E a spuntarla è stato, a sorpresa, Mohammad Mat Senan, un ragazzo malese di 22 anni che ha vinto quest’anno anche una tappa al Giro di Thailandia, confermando così le sue doti di corridore abbastanza veloce.
Alle sue spalle si piazzano il russo Serebryakov,già secondo ieri, e il francese Giraud (La Pomme-Marseille). Più indietro il vincitore della corsa a tappe edizione 2011, Valentin Iglinsky, che si piazza in sesta posizione, e ancora più indietro Leonid Krasnov, vincitore ieri, che non va oltre la nona posizione.
Balza al comando della classifica generale il costante Alexander Serebryakov che, in virtù dell’abbuono, scavalca Krasnov.
Domani la carovana si sposta ad Haikou, capitale amministrativa dell’isola di Hainan, dopo aver percorso 160 chilometri.

Paolo Terzi

Commenta la notizia