LA FESTA É PER KRASNOV

ottobre 20, 2012
Categoria: News

Nella prima tappa di questo Tour of Hainan il russo Leonid Krasnov (Rusvelo) si aggiudica lo sprint, e con esso anche il comando della classifica generale.
Il russo ha battuto nella volata a ranghi compatti il suo connazionale Serebriakov e il belga Stallaert.

Foto copertina: foto d’archivio di Leonid Krasnov (vittoria nella terza tappa del Tour of China II, disputata il 21 settembre scorso; foto www.thetourofchina.com)

Che non fosse il Tour de France lo sapevano anche i muri, che non ci fossero grandi fenomeni era risaputo. Ma è proprio in queste mancanze che si racchiude il fascino di questa corsa, e di altre prove analoghe.
Significativo, inoltre, il fatto che l’assenza di campioni renda aperta la corsa a tutti gli scenari possibili, con ogni singolo partecipante che ha la facoltà di coltivare dentro di sé la speranza di poter vincere questa corsa.
La tappa era adatta alle ruote veloci, e il profilo altimetrico rendeva chiaro questo verdetto; e di fatti la corsa è stata corsa con un ritmo molto veloce nonostante la pioggia battente
Nel rettilineo finale si presenta il gruppo che compatto andava a giocarsi la frazione allo sprint, con il russo Leonid Krasnov vincitore sull’altro russo Serebryakov, che rinfrancato dal contratto appena firmato con l’Euskaltel voleva ancora mettersi in mostra, e sul belga Joeri Stallaert del team Landbowkredit-Euphony.
Krasnov è così balzato in testa anche alla classifica generale, seguito da Serebryakov e da Stallaert.
Domani seconda tappa da Wanning a Menchang per un totale di 163 chilometri.

Paolo Terzi

Commenta la notizia