FELLINE VOLA AL MEMORIAL MARCO PANTANI

settembre 16, 2012
Categoria: News

E’ il corridore dell’Androni Giocattoli – Venezuela a regolare la volata ristretta sul traguardo di Cesenatico la 9° Edizione del Memorial Pantani. Per il giovane corridore Torinese è un importante sigillo in previsione mondiale U23. Podio tutto Italiano completo da Viviani e Visconti.

Foto copertina: Felline lanciato ventre a terra verso il traguardo di Cesenatico (foto Bettini)

L’edizione 2012 del Memorial Pantani, giunta alla IX edizione, prende il via con una fuga già nelle battute iniziali: sono in 4 ad avvantaggiarsi sul plotone, Adrian Kurek (Utensilnord Named), Vojtech Hacecky (Dukla Praga), Peter Erdin (Atlas Personal Jakroo) e Ryohei Komori (Team Nippo). Questa iniziativa raggiunge un vantaggio consistente, con punta massima di 8 minuti, ma la situazione non è delineata con certezza: con il passare dei Km un gruppetto di big avvantaggiatosi sul gruppo raggiunge la testa della corsa. Ma un terzo plotoncino, composto fra gli altri da Carlos Betancur, Diego Ulissi, Giovanni Visconti, Eros Capecchi, Manuele Mori, Winner Anacona, Gianluca Brambilla, Riccardo Chiarini e proprio Fabio Felline, riesce a rientrare, sfruttando anche l’accordo precario nel gruppo di testa. La corsa è indirizzata ormai verso la volata: il più veloce di tutti è il Torinese Fabio Felline, che precede nello sprint Elia Viviani e Giovanni Visconti.
E’ una vittoria importante, la seconda stagionale, per il corridore dell’Androni Giocattoli-Venezuela, soprattutto in previsione Mondiali Under23.

Lorenzo Alessandri

Commenta la notizia