VAN RENSBURG, UN AFRICANO ALLA CONQUISTA DELL’OLANDA

giugno 9, 2012
Categoria: News

E’ l’africano Van Rensburg ad aggiudicarsi la prima edizione della Ronde van Zeeland Seaports. Il corridore della MTN Qhubeka si è imposto in volata sul padrone di casa Boom; terzo Van Hoecke, quindi Renshaw e Van Hummel.

Foto copertina: il podio della nuova corsa olandese (www.omroepzeeland.nl)

Battendo avversari ben più quotati, si aggiudica la sua prima corsa importante dopo numerose vittorie minori: stiamo parlando del sudafricano Van Rensburg piccolo talento di un continente che negli ultimi anni sta portando tra i migliori un buon numero di atleti.
La vittoria del corridore della MTN Qhubeka arriva nella prima edizione della Ronde van Zeeland Seaports, corsa in linea olandese dedicata ai velocisti. La gara è stata profondamente influenzata dal vento che con raffiche a quasi 80km/h ha più volte rotto il gruppo che si è comunque presentato compatto fino agli ultimi metri.
Nel finale allo sprint il sudafricano è stato il più veloce di tutti piazzandosi davanti a corridori del calibro di Boom, Van Hoecke, Renshaw e Van Hummel.
Per l’Italia da sottolineare, oltre alla buona prova di Ascani giunto settimo, il rientro alle corse di Pippo Pozzato dopo l’infortunio patito al Giro d’Italia.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia