ARGOVIA, FUGA VINCENTE PER LAGUTIN

giugno 8, 2012
Categoria: News

Nella corsa svizzera che, tra gli altri, presentava al via un grande nome come Cancellara, si è decisa in uno sprint a tre a conclusione di una lunga fuga. A strappare la vittoria è l’uzbeko Lagutin bruciando sull’arrivo Gusev e Preidler.

Foto copertina: Lagutin si impone a Gippingen (foto Keystone)

Nonostante il declassamento da 1.HC a 1.1, la corsa svizzera ha comunque offerto al via nomi di grande prestigio: Cancellara, Albasini, Petacchi, Davis, Marcato.
Nonostante questi fossero, ovviamente, i più attesi la corsa ha avuto ben altro sviluppo con una lunga fuga animata da Gusev (Katusha), Lagutin (Vacansoleil) e Preidler (Type1 – Sanofi) i quali hanno resistito fino alla fine al ritorno del gruppo, così la vittoria è andata all’uzbeko della Vacansoleil che ha preceduto nella volata ristretta Gusev e Preidler.
Il gruppo è stato poi regolato dal campione uscente Albasini che ha preceduto sulla linea d’arrivo Dupont.
Niente da fare né per Petacchi uscito in crescendo dalle ultime corse, né per Cancellara che correva con la maglia della selezione svizzera interamente costruita attorno a lui, per il campione elvetico l’appuntamento è rimandato al prossimo Giro della Svizzera.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia