LA TYPE1 DOMINA A PHILADELPHIA
Si decide in volata la ‘classica’ statunitense con la vittoria del russo Serebryakov. Seconda piazza per Ilesic, terzo il favorito Fred Rodriguez. Conclude il trionfo della Type1- Sanofi l’italiano Colli con il suo quarto posto.
Foto copertina: la volata che ha deciso l’edizione 2012 del TD Bank Philadelphia International Cycling Championship (foto Jonathan Devich/epicimages.us)
Bottino (quasi) pieno per la Type1- Sanofi che, nel TD Bank Philadelphia International Cycling Championship, conquista primo, secondo e quarto posto. La corsa statunitense, sebbene iscritta a calendario come 1.HC, non vede nessuna World Tour al via, i favoriti escono così dalle squadre Professionale presenti, tra loro spicca il nome di Fred Rodriguez, buon velocista dei primi anni del ventunesimo secolo entrato ora nella fase calante della carriera. Allo statunitense non riesce però di succedere ad Alex Rasmussen nell’albo d’oro, nella volata che ha deciso la ‘classica’ statunitense il padrone di casa si è visto battuto da Serebryakov e Ilesic, coppia della Type1-Sanofi, piazzandosi al terzo posto.
Dominio della Type1 completato dall’italiano Colli giunto quarto davanti a John Murphy. Molto bene anche un altro italiano, Luca Damiani, molto attivo nelle corse americane.
Andrea Mastrangelo