POELS ESULTA AL LUSSEMBURGO

giugno 3, 2012
Categoria: News

E’ Wout Poels a vincere la quarta tappa del Giro del Lussemburgo davanti a Jacob Fuglsang e Frank Schleck. I tre erano usciti sull’ultima ascesa del Col d’Europe assieme ad Andreas Kloden, che però non è riuscito a rimanere con i primi fino al traguardo. Fuglsang nuovo leader della classifica generale

Foto copertina: “Wout” Poels si impone sul traguardo di Differdange (foto Bettini)

E’ Wouter “Wout” Poels a vincere la quarta tappa del Giro del Lussemburgo, la più bella e anche la più difficile, oltre ad essere quella che probabilmente delineerà la classifica generale finale.
La tappa è subito movimentata dalla fuga di giornata, composta da Albert Timmer (Argos-Shimano), Jens Debusschere (Lotto Belisol), Staf Scheirlinckx (Accent-Jobs), Mathew Hayman (Sky) e Damien Cousin (Europcar). Dietro il gruppo è tirato dalla RadioShack-Nissan che controlla la corsa e sull’ultima ascesa di giornata, il Col d’Europe, forza con Jacob Fuglsang, Frank Schleck ed Andreas Kloden. Al forcing RadioShack resiste solamente Poels: i quattro prendono un cospicuo vantaggio, sufficiente ad arrivare fino al traguardo. Nella volata finale è Poels il più scaltro, mentre i due uomini RadioShack (Kloden aveva perso contatto in precedenza) avevano la mente principalmente alla classifica generale. Per gli italiani, ottimo quinto Salvatore Puccio (Sky).
Jacob Fuglsang è il nuovo leader della classifica generale, mentre secondo balza proprio il vincitore di tappa Poels con 2 secondi di ritardo. Terzo Frank Schleck.

Lorenzo Alessandri
Twitter @LorenzoAleLS7

Commenta la notizia