DOPPIETTA DI PETACCHI IN BAVIERA

maggio 26, 2012
Categoria: News

Nella terza tappa in Baviera altro arrivo allo sprint e vittoria ancora di Petacchi su Hitarovich e Degenkolb. Nessun problema per Rogers che mantiene la maglia di leader in attesa della crono.

Foto copertina: la premiazione di Petacchi (foto Peter Kneffel)

Dopo il dominio di Sagan nelle volate californiane, ora è il turno di Petacchi che fa due su due in Baviera negli arrivi a ranghi compatti. Il corridore spezzino raggiunge così la seconda vittoria stagionale a coronamento di un ottimo lavoro degli uomini Lampre che si sono impegnati a fondo per riprendere i fuggitivi di giornata, dopo appena dieci chilometri era, infatti, partita la solita fuga che caratterizza le tappe pianeggianti per gran parte del percorso.
Westmattelmann, Benoit, Fiedel e Burgel raggiungono i nove minuti di vantaggio prima di essere ripresi dalla Sky, coadiuvata da Lampre e GreenEDGE, ad appena tre chilometri dal traguardo, a quel punto si è sviluppata la volata con Petacchi che ha messo la sua ruota davanti a tutti precedendo Hutarovich e Degenkolb quindi Schweizer e Davis.
Nessun problema invece per Rogers nel mantenere la maglia di leader della classifica generale in attesa della cronometro decisiva ai fini della corsa.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia