ZABRISKIE INTERROMPE IL DOMINIO SAGAN

maggio 18, 2012
Categoria: News

Nella crono che precede le montagne vince Zabriskie che va a prendersi anche la testa della classifica generale. Voigt e Van Garderen terminano alle sue spalle, molto bene Gesink quarto, più indietro gli altri favoriti per la generale.

Foto copertina: Zabriskie in azione nella crono di Bakersfield (foto Mark Johnson/www.ironstring.com)

Come pronosticabile, dopo le quattro vittorie consecutive, si interrompe il dominio di Sagan in California nella cronometro che precede le montagne, a strappare il miglior tempo nella gara contro il tempo è l’americano Zabriskie che con questa vittoria si issa al primo posto anche della classifica generale a causa del grande ritardo, superiore ai tre minuti, accusato dallo slovacco.
Tra gli uomini di classifica il migliore è Van Garderen, terzo alle spalle di un ritrovato Voigt, poco più indietro Gesink, autore di una buona prova. Più indietro gli altri uomini di classifica: Danielson paga più di un minuto, 1′40” per Luis Leon Sanchez e Leipheimer, addirittura 1′52” per l’italiano Nibali, uno dei più attesi in questo Amgen Tour of California.
Da questa notte, per i tifosi europei, iniziano le montagne, anche se nella tappa odierna sarà difficile fare grossi distacchi a causa dei tanti chilometri che dividono l’ultima salita dal traguardo.
Per sabato invece è programmato il tappone, prima di concludere domenica, con la passerella finale di 70km, a Los Angeles.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia