INARRESTABILE SAGAN!!!

maggio 16, 2012
Categoria: News

Lo slovacco coglie la terza vittoria nel giro di California, superiorità imbarazzante su tutti gli altri concorrenti che anche oggi si devono inchinare al portacolori della Liquigas. Alle sue spalle il solito Haussler e un ritrovato Boonen. Domani prevista altra volata dopo una tappa impegnativa: poker?

Foto copertina: una vittoria quasi senza faticare per Sagan (foto Mark Johnson/www.ironstring.com)

Tappa più impegnativa delle precedenti, ma l’epilogo non cambia, a tagliare il traguardo davanti a tutti è ancora Peter Sagan, letteralmente inarrestabile, lo slovacco, durante questo Giro di California. Alle sue spalle giunge ancora una volta Haussler che quest’oggi aveva provato ad anticipare la volata nel tentativo di sorprendere Sagan: niente da fare, il portacolori Liquigas non s’è lasciato beffare e negli ultimi metri ha messo la sua ruota davanti a quella dell’avversario. Terzo posto per Boonen che dopo due tappe in sordina si rivede nelle primissime posizioni della classifica.
Per il resto tappa che vede andare la fuga dopo pochissimi chilometri, ancora Vennel seguito da Marentes Torres, Salas e McCarty coi primi due ripresi solo all’inizio della salita posta a pochi chilometri dal traguardo. Proprio lungo questa asperità Roche e Duarte hanno tentato uno scatto che gli ha consentito di guadagnare una ventina di secondi su Geniez e il gruppo. Il ritmo imposto dalla Liquigas non ha lasciato però scampo ai due fuggitivi con Sagan che ha potuto andare a cogliere il terzo successo su tre in volata.
Domani la tappa si presenta poco più impegnativa di quella odierna, il finale piatto fa presagire un altro arrivo a ranghi compatti: Sagan calerà il poker?

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia