STYBAR E IL SUO PARTICOLARE FEELING CON DUNKERQUE

maggio 7, 2012
Categoria: News

Continua l’ottimo feeling fra il corridore ceco e la corsa d’oltralpe, nella quale era giunto terzo lo scorso anno. Quest’anno Stybar si è aggiudicato la quarta frazione tagliando il traguardo in solitaria e staccando Carlos Betancur. Dietro il gruppo, regolato in volato da Thomas Voeckler.

Foto copertina: Stybar primo a Cassel (foto Max Rosereau)

Il ceco Zdenek Stybar ha vinto la quarta frazione della 4 Jours de Dunkerque con un ottimo tentativo da finisseur a 2 Km dal traguardo. Il corridore della OmegaPharma – Quickstep ha un feeling particolare con questa corsa, nella quale si era classificato terzo lo scorso anno.
Oggi la tappa, la più difficile delle 5 in programma, ha visto in atto la fuga di Niki Terpstra (OPQS), DamienGaudin (Europcar), Armindo Fonseca (Bretagne), Dimitry Muravyev, Andriy Grivko (Astana) e Francesco Reda (Acqua&Sapone), raggiunti in seguito da un trio composto da Matthieu Sprick (Argos-Shimano), l’Italiano Massimo Codol (Acqua&Sapone) e Arnaud Molmy (Veranda Rideau). Non c’è stato accordo,però, fra i fuggiaschi e la fuga è naufragata a pochi Km dal traguardo. Qui si sono alternati scatti e controscatti che non sono stati in grado di insediare il leader della generale Engoulvent, forte di un ampio margine in classifica. Fra i tanti tentativi nel finale è risultato vincente quello di Zdenek Stybar, che si invola da solo verso la vittoria e coglie così il primo successo stagionale. Staccato di 10 secondi Betancur, che ha comunque fatto vedere buone cose, mentre Voeckler, terzo, ha regolato la volata del gruppo.
Male gli Italiani oggi, con Marcello Pavarin (Vancansoleil), primo nell’ordine d’arrivo, giunto 22esimo a 3’18”.

Lorenzo Alessandri
https://twitter.com/#!/LorenzoAleLS7

Commenta la notizia