DEGENKOLB FA IL BIS ALLA DUNKERQUE

maggio 6, 2012
Categoria: News

John Degenkolb bissa il successo della prima tappa e rafforza il suo primato in classifica generale alla 4 Jours de Dunkerque. Il Tedesco della Argos Shimano ha vinto la volata finale davanti a Zdenek Stybar e Jerome Pineau. Ritirato Danilo Di Luca

Foto copertina: il secondo sprint vincente di Degenkolb visto dall’alto (www.eurosport.fr)

Secondo successo in due giorni per John Degenkolb che dopo aver vinto la tappa d’esordio si ripete regolando il gruppo anche nella seconda tappa della 4Jours de Dunkerque. La frazione è stata caratterizzata da acqua e pioggia durante tutto l’arco della giornata, facendo giungere le emozioni col contagocce: fuga di seconde e terze linee di normale amministrazione per il gruppo, fino a quando, a 50 km circa dall’arrivo, un forte vento misto a pioggia lo ha frazionato in due tronconi. La prima parte del plotone, nel quale erano presenti tutti i migliori, compresa la maglia di leader di Degenkolb, era formato da una cinquantina di uomini.
Partita la volata finale, in successione prima Andriy Grivko (Astana), poi Florient Vachon (Bretagne) e infine Dimitriy Gruzdev (Astana )provano a sbancare la corsa con un tentativo da finisseur, ma senza successo. Parte quindi il treno belga della OmegaPharma – Quickstep per Zdenek Stybar, ma Degenkolb è lesto ad attaccarsi alla sua ruota e a bruciarlo nello sprint finale. Terzo giunge il compagno di squadra di Stybar Jerome Pineau, mentre il primo Italiano è Danilo Napolitano, buon sesto.
Non è, invece, partito stamattina da BerckSurMer Danilo di Luca, apparso già ieri non brillantissimo.

Lorenzo Alessandri
https://twitter.com/#!/LorenzoAleLS7

Commenta la notizia