04-04-2012

aprile 5, 2012
Categoria: Ordini d'arrivo

VUELTA CICLISTA AL PAYS VASCO
Lo spagnolo Samuel Sanchez Gonzalez (Euskaltel – Euskadi) si è imposto nella terza tappa, Vitoria-Gasteiz – Eibar-Arrate, percorrendo 164 Km in 3h58′15″, alla media di 41,301 Km/h. Ha preceduto allo sprint il connazionale Rodriguez Oliver e lo statunitense Horner. Miglior italiano Damiano Cunego (Lampre – ISD), 5° a 12″. Sanchez Gonzalez è il nuovo leader della classifica, con lo stesso tempo di Horner e Rodriguez Oliver. Miglior italiano Cunego, 6° a 12″

SCHELDEPRIJS
Il tedesco Marcel Kittel (Argos-Shimano) si è imposto nella classica belga, Anversa – Schoten, percorrendo 202,2 Km in 4h30′52″, alla media di 44,789 Km/h. Ha preceduto allo sprint lo statunitense Farrar e l’olandese Bos. Miglior italiano Manuel Belletti (AG2R La Mondiale).

CIRCUIT CYCLISTE SARTHE – PAYS DE LOIRE
Due tappe disputate nel secondo giorno di gara.
Il mattino, l’olandese Michel Kreder (Garmin-Barracuda) si è imposto nella seconda tappa, Riaillé – Angers, percorrendo 87,8 Km in 2h03′44″, alla media di 42,575 Km/h. Ha preceduto allo sprint gli italiani Sacha Modolo (Colnago – CSF Inox) e Sonny Colbrelli (Colnago – CSF Inox). Modolo è il nuovo leader della classifica con lo stesso tempo del russo Ignatyev e 6″ su Kreder.
Il pomeriggio, l’australiano Luke Durbridge (GreenEdge Cycling Team) si è imposto nella terza tappa, circuito a cronometro di Angers, percorrendo 6,8 Km in 8′15″, alla media di 49,454 Km/h. Ha preceduto di 8″ l’italiano Manuele Boaro (Team Saxo Bank) e il portoghese Oliveira. Durbridge è il nuovo leader della classifica,con 8″ su Boaro e Oliveira.

VUELTA CICLISTA AL URUGUAY
Lo statunitense Kenneth Hanson (Optum p/b Kelly Benefit Strategies) si è imposto anche nella sesta tappa, Villa Ansina – Melo, percorrendo 145,2 Km in 3h34′11″, alla media di 40,675 Km/h. Ha preceduto allo sprint l’uruguayano Aguilar Figueiras e l’argentino Simon. L’argentino Darío Díaz (Villa Teresa) ha conservato la testa della classifica, con 1″ su Hanson e 6″ su Simon.

PRINCESS MAHA CHAKRI SIRINDHON’S CUP TOUR OF THAILAND
Il neozelandese Louis Crosby si è imposto nella terza tappa, circuito di Chiang Rai. Ha preceduto allo sprint il sudcoreano Seo e il giapponese Hatanaka. L’australiano Mitchell Lovelock-Fay è il nuovo leader della classifica, con 17″ sull’uzbeko Halmuratov e 26″ sull’australiano Edwards.

GRAND PRIX OF SOCHI (Russia)
L’ucraino Anatoliy Pakhtusov (ISD – Lampre Continental) si è imposto nella prima tappa, Krasnodar – Anapa, percorrendo 179,2 Km in 4h09′50″, alla media di 43,036 Km/h. Ha preceduto allo sprint il connazionale Grygorenko e il serbo Stević, distanziati di 5″ e 10″ nella prima classifica generale.

LES CHALLENGES PHOSPHATIERS – CHALLENGE YOUSSOUFIA

Il marocchino Mouhssine Lahsaini si è imposto nella corsa marocchina. Ha preceduto di 2″ il connazionale Jelloul e l’algerino Hannachi.

Commenta la notizia