IN VISTA DEL FIANDRE CHAVANEL FA DOPPIO COLPO A LA PANNE

marzo 29, 2012
Categoria: News

Signori, giù il cappello davanti alla prestazione maiuscola del campione nazionale francese della Omega Pharma – Quickstep nella cronometro individuale conclusiva della 3 Giorni di La Panne. Il tempo di Chavanel è stato il migliore anche all’intertempo ai 5 km, mentre al traguardo è di 4” inferiore a quello dell’olandese Westra (Vacansoleil); 3° posto di tappa per Svein Tuft (Greenedge) a 17” mentre escono dalla lotta del podio il nostro Jacopo Guarnieri e l’ex leader assoluto Kristoff. Infatti con la vittoria di oggi Chavanel vince anche la classifica generale davanti a Westra e al polacco Bodnar (Liquigas – Cannondale) ed è tra i grandi favoriti del Giro delle Fiandre domenica prossima: la Omega Pharma – Quickstep avrà con se uno squadrone comandato soprattutto da Tom Boonen, vincitore ad Harelbeke e Wevelgem la settimana scorsa.

Andrea Giorgini
www.bikeshowtv.com

bikeshowtv

Chavanel in azione nella crono di La Panne (foto Bettini)

Chavanel in azione nella crono di La Panne (foto Bettini)

Il mattino si era svolta una prima semitappa in linea, vinta dal norvegese Kristoff. Ecco il racconto di questa prima parte di giornata, sempre dalla penna di Andrea Giorgini.

Il norvegese della Katusha leader della classifica generale ha vinto la prima semitappa nella giornata conclusiva della 3 Giorni di La Panne, una frazione in linea di 114 km. Sul traguardo ha battuto il tedesco Schulze (Team Netapp), l’olandese Van Hummel (Vacansoleil) e l’italiano Francesco Chicchi (Omega Pharma – Quickstep). Un paio di cadute hanno a circa 2 km dal termine hanno messo fuorigioco i due velocisti italiani Sacha Modolo (CSF Inox – Colnago) e Davide Viganò (Lampre – ISD). Con questo successo Alexander Kristoff è al comando in solitaria della classifica con 6” su Jacopo Guarnieri (Astana) e 7” su Maciej Bodnar (Liquigas – Cannondale). Oggi la crono di 14 km che concluderà l’edizione 2012 della manifestazione belga.

Vittoria sul pavè per il norvegese Kristoff (foto Bettini)

Vittoria sul pavè per il norvegese Kristoff (foto Bettini)

Commenta la notizia