ARRIVA LA TIGRE DELLA MALESIA

ottobre 25, 2011
Categoria: News

Dall’alto dei suoi 19 successi in carriera, il venticinquenne Anuar Manan è il più conosciuto e amato corridore malese. Ieri a Chengmai, sulle strade del Tour of Hainan, ha conquistato la sua terza affermazione stagionale, al termine di una tappa terminata con uno sprint di massa. Così il francese Jules ha potuto conservare senza troppi problemi la maglia di leader della classifica generale.

Come previsto, la quinta tappa del Tour of Hainan non ha movimentato la classifica, anche se il finale di gara in discesa, disputato sotto un vero e proprio diluvio, avrebbe potuto provocare sconquassi ben maggiori di un arrivo in salita.
La vittoria è andata ad uno dei più amati e famosi ciclisti malesi, Anuar Manan, che ha conquistato il suo 19° successo in carriera precedendo allo sprint il connazionale Mohamed Harrif Salleh (suo compagno di squadrea nella Terengganu Cycling Team) e il neozelandese Rico Rogers (Giant Kenda Cycling Team). Buon quarto Daniele Colli che, insieme ai compagni di squadra della Geox-TMC, continua a vantare la leadership nella classifica a squadre.
Oggi la presenza di alcuni GPM nel corso della nella Chengmai- Danzhou (201,8 Km) dovrebbe rendere la sesta tappa più movimentata e interessante rispetto alle precedenti, incominciando a creare le basi per far uscire dal plotone il vincitore dell’edizione 2011 della corsa a tappe cinese.

Mario Prato

Commenta la notizia