VEELERS RIPORTA LA NORMALITA’ ALL’HAINAN

ottobre 23, 2011
Categoria: News

Va all’olandese Tom Veelers la terza tappa del Tour of Hainan, da Xinglong a Wenchang. Il corridore della Skil-Shimano ha preceduto il compagno di squadra Kenny Van Hummel e il malese Mohd Harrif Salleh. Invariata la classifica generale, che vede sempre al comando il francese Justin Jules.

Foto copertina: Veelers e Van Hummel celebrano la doppietta Skil-Shimano (foto Shane Goss)

Dopo le sorprese dei giorni scorsi oggi il Tour of Hainan ha avuto un lieve ritorno alla “normalità ciclistica”. Il finale della terza tappa, la Xinglong – Wenchang di 161km, seppur caratterizzato da una caduta nelle prime posizioni del plotone oramai lanciato verso la fettuccia d’arrivo, ha visto il trionfo della Skill-Shimano, che ha piazzato gli olandesi Tom Veelers e Kenny Van Hummel nelle prime due posizioni nell’ordine d’arrivo. Terza piazza conquistata invece dal malese Mohd Harrif Salleh (Terengganu Cycling Team). Daniele Colli, primo italiano al traguardo si è piazzato ottavo.
La mancanza di difficoltà altimetriche non ha intaccato la classifica generale e quella dei GPM, che vedono rispettivamente al comando i francesi del Velo-Club La Pomme Marseille Justin Jules in maglia gialla e Julien Antomarchi in maglia a pois. Cambio al vertice invece nella classifica a punti con il kazako Valentin Iglinskiy (Pro Team Astana) che grazie ai 12 punti del quarto posto sul traguardo ha scalzato il leader della generale relegandolo al secondo posto a 4 punti di distacco.
Domani la quarta tappa porterà il plotone da Wenchang a Haikou. Altri 153,8km senza difficoltà altimetriche e 3 Traguardi volanti.

Mario Prato

Commenta la notizia