KITTEL FA QUINDICI, ANCHE LO SPARKASSEN MUNSTERLAND E’ SUO

ottobre 4, 2011
Categoria: News

Il giovane tedesco di impone per la quindicesima volta in questa stagione, alle sue spalle un altro giovane tedesco, Degenkolb, terzo Boekmans. Per l’Italia solo Benedetti in corsa, giunto al traguardo in novantaquattresima posizione.

Foto copertina: ennesimo successo allo sprint per il tedesco della Skil-Shimano (foto Bettini)

Oramai è diventato il mattatore delle classiche tedesche minori, ma nel suo palmares può vantare anche il Trofeo Palma di Maiorca e la Rund um Koln. Per Kittel sono infatti quindici i successi stagionali dopo la vittoria allo Sparkassen Munsterland Giro.
Il giovane teutonico succede nell’albo d’oro all’olandese Van Loojen, al lettone Saramotins e ai più celebri Greipel, van Emdem e Martens, in una corsa che ha visto protagonisti anche campioni del calibro di Zabel e corridori importanti come Sieberg, Forest e Ciolek.

Alle spalle del campioncino della Skil Shimano si è piazzato un altro giovane tedesco del quale sentiremo parlare molto nei prossimi anni: Degenkolb, inserito nella selezione tedesca.
Terzo posto per Boekmans, della Topsport Vlaanderen, in una volata che ha visto protagonisti una trentina di unità, mentre Kurth e Havik chiudono la top five della giovane corsa tedesca, nata solo nel 2006.

Da segnalare negli ultimi chilometri un tentativo di O’Grady e Forke della Leopard di anticipare lo sprint, ma il loro tentativo ha avuto poca fortuna e alla fine i velocisti hanno avuto la meglio.
Per l’Italia un solo corridore al via, giunto in ritardo in novantaquattresima posizione, si tratta del giovane Benedetti inserito nella formazione NetApp.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia