MESTRE METTE LA FRECCIA IN UNA CRONO SUPERLATIVA

agosto 13, 2011
Categoria: News

Grande prestazione del corridore della Tavira nella prova contro il tempo di Guarda, dominata fino in fondo e conquistando la maglia gialla di leader della classifica generale. E domani il tappone con arrivo ai quasi 2000 metri di Torre.

Foto copertina: Ricardo Mestre vola negli ultimi metri della 7a tappa del Giro del Portogallo (foto webciclismo.com)

Nuovo cambio nella leadership della Volta a Portugal 2011: Ricardo Mestre ha dominato la settima tappa, una cronometro di 35 chilometri da Sabugal a Guarda, dando un minuto di distacco al connazionale Hernani Broco, secondo classificato. Una prestazione esemplare che catapulta Mestre in testa alla classifica generale, con lo stesso Broco a 44 secondi di ritardo. Sufficiente la gara dell’ex maglia gialla Ribeiro, che ha fatto segnare un tempo di circa due minuti e mezzo più alto di quello del vincitore, ed ora si trova al quarto posto in classifica a tre tappe dal termine. Discreta invece la prestazione di Alessandro Bisolti, che ha fatto segnare il quattordicesimo tempo, restando il migliore dei “non portoghesi” in classifica.
Giro del Portogallo che diventerà decisivo domani, con il tappone di Torre. La partenza da Seia, si percorrerà un lungo circuito di circa 160 chilometri con ben tre Gran Premi della Montagna. Al secondo passaggio da Seia ci si arrampicherà sulla salita conclusiva che porta ai 1900 metri di Torre. 182 chilometri durissimi, che metteranno a dura prova i corridori, e che saranno i più importanti della edizione 2011 della Volta a Portugal.

Andrea Giorgini

Commenta la notizia