E ADESSO CHI LO FERMA PIU’ KITTEL?!
Il tedesco della Skil-Shimano conquista anche la terza tappa del Giro di Polonia facendo tripletta, così come alla 4 Giorni di Dunkerque. In queste prime tappe nessuno è riuscito a tenere testa a Kittel: oggi alle sue spalle si sono dovuti accontentare del podio Feillu e Jorgensen, quarto posto per Nizzolo.
Foto copertina: a Katowice arriva la terza vittoria in tre giorni per l’asso pigliatutto Kittel (foto Riccardo Scanferla)
La terza tappa del Giro di Polonia – orfana tra gli altri di Alessandro Ballan, campione del mondo 2008, il quale ha riportato una ferita in seguito a una caduta – è andata nuovamente al tedesco Kittel.
Il portacolori della Skil-Shimano, così come alla 4 Giorni di Dunkerque, compie una splendida tripletta e sembra che nessuno sia in grado di tenergli testa quando si arriva in volata. Oggi a farne le spese sono stati Feillu e Jorgensen che si sono dovuti accontentare del secondo e terzo posto.
Per l’Italia va meglio della seconda tappa grazie al quarto posto di Nizzolo davanti a Blythe; solo settimo Boonen, seguito da Marcato.
In mattinata si era poi messo in mostra l’azzurro Maggiore, andato in avanscoperta assieme ad Arguelyes, Bodnar, Sesma e Gawronski, ma anche per loro non c’è stata possibilità di coronare la fuga con la vittoria.
I secondi d’abbuono raggranellati ai traguardi volanti hanno, però, permesso a Maggiore di issarsi al terzo posto della generale, a 22″ da Kittel.
Andrea Mastrangelo