REPLAY KITTEL

agosto 2, 2011
Categoria: News

Il tedesco si impone anche nella seconda tappa del Giro di Polonia, oggi alle sue spalle Haussler e Brown. Kittel mantiene così anche la maglia di leader, al secondo posto Kurek e al terzo Haussler.

Foto copertina: la “bis-volata” di Kittel (foto Riccardo Scanferla)

Così come alla 4 Giorni di Dunkerque, dopo la prima vittoria arriva subito il bis per Kittel che si impone anche nella seconda tappa, sempre con arrivo in volata. Il tedesco, con la vittoria riesce a mantenere la maglia di leader, poichè i numerosi traguardi volanti lungo il percorso avevano infatti messo a repentaglio la sua leadership. Kurek, andato in avanscoperta con Bailetti, Matysiak e Cazaux, era infatti riuscito a guadagnare abbuoni sufficienti per issarsi in cima alla classifica. Con il successo del portacolori della Shimano, il corridore polacco è rimbalzato al secondo posto ad appena 7”.
La volata che ha visto vincitore Marcel Kittel, a differenza di ieri, non è stata a ranghi compatti, infatti una caduta lungo l’ultimo chilometro ha spezzato il gruppo lasciando via libera ad una trentina di unità. A sfruttare l’occasione è stato, come detto, ancora una volta Kittel, dietro di lui Haussler e Brown, Feillu e Degenkolb chiudono invece la top five. Solo decimo il nostro Chicchi che ieri era riuscito a piazzarsi.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia