POLONIA, IL SIPARIO LO APRE KITTEL

agosto 1, 2011
Categoria: News

Come da pronostico il Giro di Polonia si apre con una volata: ad imporsi è il giovane Kittel che supera Kristoff e Chicchi sul traguardo di Varsavia. Il giovane della Shimano è così anche il primo leader della generale.

Foto copertina: il successo allo sprint di Kittel (foto Riccardo Scanferla)

Tappa pianeggiante quello che inaugura il Giro di Polonia 2011 che come ci si aspettava è terminata con la volata più classica: quella a ranghi compatti con tutto il gruppone lanciato sul rettilineo finale.
Dopo 101Km è Kittel ad aggiudicarsi la prima frazione, con arrivo a Varsavia, battendo sul traguardo Kristoff e l’italiano Chicchi dopo che per lunga parte della tappa si erano visti in avanscoperta sei uomini, Arguelles, Cayaux, Oyarzun, Kurek, Matysiak e l’italiano Piscopiello.
I fuggitivi però non hanno mai guadagnato più di due minuti sul gruppo perchè le squadre dei velocisti non hanno voluto lasciare molto spazio a causa del ridotto chilometraggio della tappa. Nei chilometri finali i treni delle ruote veloci hanno così avuto buon gioco nel ricucire il gap.

Per il corridore tedesco, più precisamente di Arnstadt, si tratta della decima vittoria stagionale. All’esordio nel circuito Professional non ci ha messo molto Marcel a prendere le misure dei veterani e già al Langkawi è riuscito a mettere la ruota davanti a tutti. L’exploit è poi avvenuto alla 4 Giorni di Dunkerque dove ha vinto quattro tappe su cinque. Un’inizio di carriera davvero scoppiettante per un ragazzo che a 23 anni si presenta come uno dei talenti più promettenti nel panorama internzionale.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia