28-07-2011
luglio 29, 2011
Categoria: Ordini d'arrivo
DOOKOLA MAZOWSZA (Polonia)
Il polacco Robert Radosz (BDC Team) si è imposto nella seconda tappa, circuito di Kozienice, percorrendo 163 Km in 3h58′11″, alla media di 41,061 Km/h. Ha preceduto i connazionali Jezowski e Janiaczyk. Radosz è il nuovo leader della classifica, con 1″ sul tedesco Selig e 4″ sullo slovacco Jurco.
TOUR ALSACE
Il belga Niels Albert (BKCP – Powerplus) si è imposto nella seconda tappa, Strasburgo – Bischoffsheim, percorrendo 153,8 Km in 3h49′33″, alla media di 40,200 Km/h. Ha preceduto di 4″ i francesi Bideau e Le Boulch. Albert è il nuovo leader della classifica, con 8″ su Bideau e 10″ su Le Boulch
TOUR DO RIO (Brasile)
Il brasiliano Rafael Andriato (Petroli Firenze-Cycling Team) si è imposto nella seconda tappa, Volta Redonda – Three Rivers, percorrendo 165,7 Km in 4h04′02″, alla media di 40,740 Km/h. Ha preceduto allo sprint l’argentino Edgardo Simon (Padaria Real-Caloi-Ceu Azul-Alimentos) e il brasiliano Pinheiro. Miglior italiano Andrea Dal Col (Trevigiani), 6°. Simon ha conservato la testa della classifica, con 4″ su Andriato e 16″ sull’italiano Marco Coledan (Trevigiani).
AGGIORNAMENTO CRITERIUM POST TOUR
Sørlandsparken Grand Prix (Norvegia): Philippe Gilbert (Omega Pharma-Lotto)
Ronde des Korrigans à Camors (Francia): Jérémy Roy (FDJ)
Criterium Herentals (Belgio): Philippe Gilbert (Omega Pharma-Lotto); Vincenzo Nibali (Liquigas-Cannondale) 2°, Ivan Basso (Liquigas-Cannondale) 4°.
Gala Tour de France Luxembourg (Lussemburgo): Fränk Schleck (Leopard Trek)
Sandefjord Grand Prix (Norvegia): Philippe Gilbert (Omega Pharma-Lotto)
Wateringse wielerdag (Paesi Bassi): Mark Cavendish (HTC-Highroad)