26-07-2011
luglio 27, 2011
Categoria: Ordini d'arrivo
TOUR DE WALLONIE
L’australiano Robbie McEwen (Team RadioShack) si è imposto nella quarta tappa, Enghien – Mouscron, percorrendo 151,6 Km in 3h21′53″, alla media di 45,055 Km/h. Ha preceduto allo sprint il norvegese Kristoff e il b bielorusso Hutarovich. Miglior italiano Daniele Bennati (Leopard Trek), 9°. Il belga Greg Van Avermaet (BMC Racing Team) ha riconquistato la testa della classifica, con lo stesso tempo dell’olandese Van Leijen e 16″ sul belga Hermans. Miglior italiano Danilo Di Luca (Katusha Team), 11° a 26″.
DOOKOLA MAZOWSZA (Polonia)
Il tedesco André Schulze (CCC Polsat Polkowive) si è imposto nel prologo, circuito di Warszawa – Sluzewiec, percorrendo 2,5 Km in 2′58″, alla media di 50,561 Km/h. Ha preceduto il connazionale Selig (stesso tempo) e, di 1″, il polacco Sapa.
TOUR ALSACE
La formazione francese Bretagne – Schuller si è imposta nel prologo, cronometro a squadre di Sausheim. Ha preceduto di 5″ la belga BKCP – Powerplus e di 9″ la francese FDJ.
AGGIORNAMENTO CRITERIUM POST TOUR
Natour Criterium Aalst (Aalst , Belgio): Philippe Gilbert (Omega Pharma-Lotto); 3° a 3″ Ivan Basso (Liquigas-Cannondale)
Natourcriterium Roeselare (Roeselare, Belgio): Samuel Sanchez (Euskaltel-Euskadi)
Profronde van Stiphout (Stiphout , Paesi Bassi): Mark Cavendish (HTC-Highroad); 5° Ivan Basso (Liquigas-Cannondale)