RICERCA VENDITA BICICLETTE ON LINE
Inizia a compilare il form con la marca o modello richiesto e segui i suggerimenti

Bicicletta a pedalata assistita

Si tratta di biciclette elettriche definite a pedalata assistita (detta anche pedelec) in quanto alla azione propulsiva umana si aggiunge quella di un motore elettrico che favorisce la pedalata stessa.
Queste biciclette sono in grado di ripartire circa il 50% della propulsione tra la pedalata umana e il motore elettrico.

Ovviamente sono molte le offerte di vendita di biciclette a pedalata assistita e, in questo caso, all’atto dell’acquisto bisogna prestare attenzione anche alla componente elettrica oltre che a quella meccanica, in ogni caso l’autonomia (della parte elettrica) si assesta sempre sui 30 km.

Altro fattore importante è che la bicicletta sia omologata secondo le normative europee, in questo modo il veicolo è considerato a tutti gli effetti come una bicicletta tradizionale.

Di seguito l’elenco dei componenti aggiuntivi che una bicicletta a pedalata assistita ha in più rispetto a una bicicletta tradizionale:

- Motore
- Batteria
- Caricabatteria
- Freno (interruttore elettrico)
- Centralina e blocco di accensione
- Sensore di pedalata
- Indicatore dello stato di carica della batteria

Considerate anche di informarvi perchè, trattandosi di un veicolo elettrico non inquinante, spesso lo stato offre agevolazioni a chi intende acquistare veicoli ecologici di questo tipo.

Lascia un Commento