DANIMARCA: DE BUYST A SEGNO, LARSEN CONSERVA LA MAGLIA

agosto 25, 2019
Categoria: News

La quarta tappa del PostNord Danmark Rundt è andata a Jasper De Buyst, che dedica la vittoria al compagno di squadra Bjorg Lambrecht. Ottima difesa di Niklas Larsen che conserva la maglia.

Sfruttando le pendenze dell’ultimo strappo della Korsør – Asnæs Indelukke di 175 km Jasper De Buyst ritrova il successo nella quarta tappa del PostNord Danmark Rundt. Il velocista della Lotto Soudal ha avuto la meglio su Amaury Capiot (Sport Vlaanderen-Baloise) e Huub Duyn (Roompot-Charles), che salgono con lui sul podio di giornata. A seguire sotto lo striscione d’arrivo sono transitati Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), Rasmus Quaade (Riwal Readynez), Alexander Kamp (Riwal Readynez) e il leader della classifica generale Niklas Larsen (ColoQuick), classificati con un ritardo di 3”. Dopo 5″ conclidono la penultima tappa della corsa danese Roy Goldstein (Israel Cycling Academy), Gustavo César Veloso (W52-FC Porto) e Charles Planet (Novo Nordisk).
La tappa odierna ha vissuto degli attimi da libro Cuore in dirittura d’arrivo, quando il vincitore di giornata ha visibilmente dedicato la vittoria al compagno di squadra e amico Bjorg Lambrecht.
Larsen è riuscito a passare indenne questa tappa e può affrontare a cuor più leggero la l’ultima frazione pianeggiante frazione, la Roskilde-Frederiksberg di 165 km. Il giovane danese in maglia maglia azzurra guida ora la classifica generale con un vantaggio di 6″ su Vingegaard, di 7″ su Quaade e di12″ su Lasse Norman Hansen (Corendon-Circus), il vincitore della tappa di ieri.

Mario Prato

De Buyst dedica la vittoria a Bjorg Lambrecht

De Buyst dedica la vittoria a Bjorg Lambrecht

Commenta la notizia