DANIMARCA: MARTIN TODF MADSEN DOMINA A CRONOMETRO, MAGLIA A MADS WÜRTZ SCHMIDT

agosto 23, 2019
Categoria: News

Vittoria di giornata per il portacolori della BHS – Almeborg-Bornholm Martin Todf Madsen. La maglia di capoclassifica è invece finita sulle spalle del nazionale danese Mads Würtz Schmidt.

La seconda tappa del PostNord Danmark Rundt a Grindsted si è disputata a cronometro e ha visto il successo di uno dei migliori rappresentanti dell’esercizio contro il tempo. A imporsi, infatti, è stato il danese Martin Todf Madsen (BHS – Almeborg-Bornholm), classificatosi nono ai recenti campionati europei di specialità e decimo lo scorso anno ai mondiali di Innsbruck, sempre contro il tempo. Il suo tempo di 19’35” sui 17 km di gara è stato sufficiente a mettersi alle spalle tutti i concorrenti.
L’ordine d’arrivo di giornata prosegue con altri 5 danesi e precisamente Rasmus Quaade (Riwal Readynez), Mads Würtz Schmidt (nazionale danese), Niklas Larsen (ColoQuick) – tutti classificati con 11″ di ritardo – e Mikkel Bjerg (Hagens Berman-Axeon), giunto a 12″ dal vincitore; sesta piazza per il belga Brent Van Moer (Lotto Soudal) che ha preceduto altri due corridori “indigeni”, ovvero Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e Lasse Norman Hansen (Corendon-Circus). Il vincitore di ieri Tiesj Benoot (Lotto Soudal) ha chiuso in tredicesima posizione a 35” e non è riuscito a conservare la leadership in classifica, ceduta a Würtz Schmidt, accreditato dello stesso tempo di Larsen mentre Quaade ha un ritardo di 3”. Segue a 4″ Bjerg e a 10″ il vincitore odierno Todf Madsen.
Tra i rappresentati del nostro ciclismo in questa trasferta danese il meglio piazzato in classifica generale è ancora Andrea Peron (Novo Nordisk), 61° a 1′41″ dopo aver perso 43 posizioni.
Domani la terza tappa vedrà impegnati i ciclisti da Holstebro a Vejle per 200 km, caratterizzati da una serie di secchi strappi negli ultimi 70 Km che ne fanno una sorta di Giro delle Fiandre in miniatura (ma neanche troppo vista la distanza complessiva)

Mario Prato

Martin Toft Madsen vola a prendersi la vittoria di tappa nella cronometro del Giro di Danimarca (tidende.dk)

Martin Toft Madsen vola a prendersi la vittoria di tappa nella cronometro del Giro di Danimarca (tidende.dk)

Commenta la notizia